Vino ed Inghilterra: cosa accadrà ai giochi
II “topic” 2012 del “trend-setter” mercato Uk Il Regno Unito è da sempre un (se non “il”) mercato che anticipa e segna i trend che poi fanno moda in tutto il mondo. Anche in tema di vino. E con le Olimpiadi di Londra e i 60 anni di regno della Regina Elisabetta nel 2012, l’attenzione mediatica su quel che succede in Uk sarà ancora più forte. Ecco perché può servire capire quali saranno i più importanti “topics” in tema enoico nel Paese. A fare la “Top 10” è la rivista “The Drink Business”, tra le più seguite di Oltremanica. Posizione n. 1 per la “sostenibilità”, tanto che il packaging “verde”, per molti operatori, sarà una chiave di successo. Add a comment > > Add a comment >
A Villa Sarno il consorzio Vignaioli
Nell’ambito della manifestazione Vendemmia 2008, tenutasi nel Castello della Leonessa a Montemiletto, il programma prevedeva, per la serata di sabato 21, un incontro dei giornalisti direttamente presso aziende a loro scelta. Ed è così che a Villa Sarno, ad Avellino, sede legale del Consorzio dei Diversi Vignaioli , si è tenuto un incontro con wine-writers e giornalisti del settore, sia della carta stampata che del web 2.0. A loro il neo-consorzio ha presentato per l’occasione “i gioielli di cantina”, cioè delle chicche che non sono in commercio e che spesso rappresentano per i produttori stessi degli esperimenti. Add a comment > > Add a comment >
Un concorso a Napoli premia le migliori sculture.. culinarie
Lo scorso 30 Gennaio 2012 a Villa Lucrezia la sesta Rassegna Interregionale Sud Italia di Cucina, Pasticceria e Sculture Artistiche e 1° Rassegna Interregionale Sud Italia di Cucina Calda L'Associazione Professionale Cuochi Italiani – Delegazione Cuochi Regione Campania ha organizzato la VI° Rassegna Interregionale del Sud Italia di Cucina Fredda, Pasticceria, Sculture Artistiche e la 1° Rassegna di Cucina Calda per giovani emergenti Scuole Alberghiere. Add a comment > > Add a comment >
La «bufala arancione» sbarca a Paestum (SA) in occasione dell'edizione 2016 di «Lsdm - Le strade della mozzarella». E lo fa non solo come partner della kermesse tutta dedicata all'«oro bianco» ma presentando anche le ultime creazioni e i brand di successo della «Ilc La Mediterranea». Add a comment > > Add a comment >
I giudici di Facebook hanno deciso: il vincitore della prima edizione del contest fotografico “mozzarella Mandara” è il “Finger Food pasta brisè integrale” preparato dall'utente “Ricette magiche” che ha battuto in un emozionante testa a testa il “Pane carasau farcito”.
Entrambi piatti deliziosi votati a suon di like dalla giuria popolare sulla pagina del social network dedicata all'“oro bianco” (https://www.facebook.com/
Conclusa la lunga tappa delle “Strade della Mozzarella” a Paestum, dove LatteRì ha suscitato interesse e curiosità tra pubblico e addetti ai lavori per il gusto e la versatilità, l'ultimo nato in casa “Ilc La Mediterranea” continua la conquista dei mercati esteri.
Il latte di bufala dop concentrato frozen sta infatti spopolando tra gourmet, chef e pasticcieri di mezzo mondo: da Sidney a Los Angeles, a Miami, a Dubai; da Barcellona a Malta, a Londra e Parigi. E altri Paesi sono pronti ad allungare la lista. Add a comment > > Add a comment >
Un tocco di italianità che non ti aspetti al “Globe Soccer Awards” di Dubai, la manifestazione internazionale che, durante le festività natalizie, ha riunito il gotha del calcio per una due giorni pallonara tra le dune del deserto.
Add a comment > > Add a comment >Come si dice mozzarella in inglese? Qualcuno potrebbe rispondere “Mandara”, il brand alimentare più gettonato nel paese di Sua Maestà. L'azienda napoletana (oggi diventata “Ilc La Mediterranea”), che da qualche decennio produce formaggi a pasta filata, ha recentemente vinto il prestigioso “South West Cheese Award” nella categoria della mozzarella – appunto – di bufala.
ForumSapori ha incontrato la responsabile marketing della società, Silvia Mandara (nella foto). È lei a spiegarci com'è che i sudditi della Regina Elisabetta sono così ghiotti di “oro bianco”.
“Il canale di vendita all'estero per noi è estremamente importante – dice la figlia del patron, Giuseppe Mandara – e pesa per circa il 40 per cento”.
E chi l'avrebbe mai immaginato che due giovani e dinamici imprenditori irpini e il più grande e importante produttore di mozzarella di bufala della Campania, con sede a Mondragone, si sarebbero addirittura incontrati a Los Angeles, negli Usa? Miracoli della globalizzazione ma forse, più semplicemente, merito di quell'X-Factor che rende il made in Italy famoso in tutto il mondo. Nasce un po' per curiosità e un po' per spirito d'intrapresa la collaborazione commerciale tra la “Bagnoli original organic mozzarella” di Los Angeles e la “Ilc La Mediterranea”, colosso dell'agroalimentare in Italia e in Europa. Add a comment > > Add a comment >
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